In-between Lines: Un'abitazione dal design unico

Un progetto di Shih Cheng Lo e Min Han Yang

Un'abitazione che unisce funzionalità e stile

Shih Cheng Lo e Min Han Yang hanno creato un design unico per l'abitazione "In-between Lines". Ispirandosi all'atmosfera culturale degli hotel di lusso, hanno creato uno spazio confortevole di 39 metri quadrati, utilizzando tonalità naturali e terrose e offrendo ampi spazi di archiviazione.

La caratteristica principale di questo design è rappresentata dagli spazi sovrapposti e intersecati che svolgono funzioni connettive e multiuso. Questi spazi sono delimitati da volumi incorniciati che creano diverse aree all'interno dell'abitazione, come la parete per la TV, l'armadio a specchio, il lavabo impermeabile e la parete-libreria per conservare la collezione del cliente.

Per realizzare questo design, sono stati utilizzati materiali come il gesso Lotos, la vernice impermeabile Mortex, piastrelle effetto legno, pavimenti in legno, marmo, mattoni di cioccolato, legno con finitura spazzolata, pannelli in sistema, piano di lavoro in muratura, scaffali in metallo e vetro.

Nonostante lo spazio limitato, il design è stato realizzato con attenzione alle proporzioni e all'utilizzo ottimale del pavimento. La presenza di diversi livelli crea un senso di profondità e ampiezza all'interno dell'abitazione.

Un altro aspetto sfidante di questo progetto è stato l'integrazione di molteplici esigenze funzionali e l'ottimizzazione della luce naturale. Per evitare che i cavi elettrici influenzassero l'estetica dell'abitazione, è stato installato un controsoffitto ribassato per nascondere i cavi e gli impianti, mantenendo così un'atmosfera aperta e trasparente.

L'intero interno è caratterizzato da tonalità bianche, verdi e grigie, con elementi in legno e piante verdi. L'ingresso e le scale si integrano perfettamente con gli altri spazi interni, grazie all'uso del grigio che crea un collegamento con la natura primordiale nella zona pubblica, mentre le camere da letto presentano una collezione di libri e oggetti d'arte provenienti dai viaggi dei proprietari, insieme a soluzioni creative di archiviazione e armadi.

Il progetto "In-between Lines" è stato realizzato a New Taipei City, Taiwan, con i lavori di costruzione che sono iniziati il 25 febbraio 2019 e sono stati completati il 25 agosto 2019.

Questo design è stato premiato con l'Iron A' Design Award nel 2020 nella categoria "Interior Space, Retail and Exhibition Design". Questo premio viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Il design è apprezzato per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e caratteristiche tecniche competenti, che contribuiscono a un mondo migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Shih Cheng Lo, Min Han Yang
Crediti dell'Immagine: Shih Cheng Lo, Min Han Yang
Membri del Team del Progetto: Min-Han Yang Shih-Cheng Lo
Nome del Progetto: In Between Lines
Cliente del Progetto: Shih Cheng Lo, Min Han Yang


In Between Lines IMG #2
In Between Lines IMG #3
In Between Lines IMG #4
In Between Lines IMG #5
In Between Lines IMG #5

Leggi di più su Design Premiato